INFORMAZIONI E PRESENTAZIONE PREMIO

Il Premio Letterario Fortuna, concorso nazionale di letteratura in lingua italiana, presentato dall'Associazione Culturale Artemisia, nasce dall’esperienza maturata in campo letterario da Mariella Lippo e Maria Passaro, già attive nell'ambito culturale barese con diverse edizioni di Premi Letterari. Esso si avvale del patrocinio delle maggiori istituzioni della città, e opera sotto l’egida della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).
Scopo principale della sua ideazione è offrire la possibilità a chiunque abbia desiderio, abilità o competenza, di partecipare al concorso, contribuendo in questo modo alla cultura e alla sua diffusione.
Il Comitato Organizzatore garantisce la presenza di giurie qualificate e assoluta trasparenza nel lavoro svolto. I giurati sono selezionati tra professionisti del mondo della cultura e resi noti solo a bando scaduto.
Il bando della terza edizione vede in concorso cinque sezioni: poesia, narrativa, saggistica, corto letterario e fotografia. Il termine di consegna delle opere è il 14 febbraio 2017.
Tre i finalisti per ogni sezione, uno il vincitore. L’elenco dei finalisti sarà pubblicato sul sito www.artemisiateatro.blogspot.it e sulla pagina fb “premio letterario fortuna” appena terminato il lavoro delle giurie.
I premi consistono in targhe, attestati e pubblicazioni prestigiose. Non sono previsti premi in denaro.
La Cerimonia di Premiazione avverrà il giorno 3 giugno 2017 sulla Terrazza del Fortino Sant’Antonio sulla muraglia del Borgo Antico e offrirà una serata all’insegna di arte, cultura e spettacolo a cura della Associazione Culturale Artemisia.


Nessun commento:

Posta un commento